Mercati Hippy di Ibiza

Mercati Hippy di Ibiza

Pubblicato il gennaio 07, 2022 in Shopping in Ibiza, Things to do

Dall'inizio degli anni '70 Ibiza è stata famosa per i suoi mercati hippy e per i suoi locali da discoteca. Una visita è un must per coloro che vogliono sperimentare l'atmosfera unica e immergersi nella cultura radicata dell'isola.

Mercati di Ibiza

I mercati di strada locali sono comuni nei resort sparsi per l'isola, ma i principali sono a Es Cana e San Carlos.

Es Canar Hippy Market (Punta Arabi)

10:00 - 20:00 ogni mercoledì

Il primo e originale mercato hippy di Ibiza, aperto per la prima volta nel 1973. Da allora, è diventato un'istituzione di Ibiza e ora si aspetta più di 10.000 visitatori ogni settimana per le sue oltre 300 bancarelle. Con questo in mente, vi consigliamo di arrivare presto!

Un caleidoscopio di colori vi accoglie dalle bancarelle che vendono articoli, dai vestiti agli strumenti, molti dei quali fatti in casa, provenienti da tutto il mondo.

Camminare attraverso i sentieri tortuosi tra le bancarelle è un piacere per i sensi. Insieme ai colori vivaci in mostra, gli aromi dei punti di ristoro si mescolano alla musica dal vivo di musicisti internazionali.

Un'esperienza da non perdere.

Las Dalias

10:00 - 20:00 sabato (e tutte le domeniche di agosto)

7pm - 1am Monday Night Market (giugno a settembre)

7pm - 1am Martedì Mercato Notturno (solo luglio e agosto)

Situato a San Carlos, il mercato Las Dalias ha aperto nel 1985 con 5 bancarelle. La sua popolarità negli anni ha fatto sì che oggi ci siano più di 200 bancarelle che attirano migliaia di visitatori ogni settimana.

Un vecchio bar all'entrata offre un ottimo posto per sedersi e apprezzare le viste e i suoni prima di fare il giro. Le bancarelle offrono una grande varietà di oggetti, gioielli e vestiti, molti fatti a mano e di ottima qualità.

La musica dal vivo che emana da diverse aree crea un'atmosfera rilassata e bohémien, quindi non sorprende che Las Dalias sia stato un luogo d'incontro per hippy, artisti, artigiani e poeti fin dal suo inizio.

Anche in questo caso, è consigliabile arrivare presto.

Foto per gentile concessione di Urgatzak