Consigli per la sicurezza durante le vacanze a Ibiza

Consigli per la sicurezza durante le vacanze a Ibiza

Pubblicato il gennaio 07, 2022 in General Ibiza Tourist Information

Ibiza ha un tasso di criminalità relativamente basso ed è generalmente un luogo sicuro. Tuttavia, ci sono delle misure che puoi prendere per assicurarti che la tua vacanza sia il più possibile senza problemi.

Consigli di sicurezza durante le vacanze a Ibiza.

Ibiza ha un tasso di criminalità relativamente basso ed è generalmente un luogo sicuro. Tuttavia, ci sono delle misure che potete prendere per assicurarvi che la vostra vacanza sia il più possibile senza problemi. È facile lasciarsi trasportare dal momento mentre si è in vacanza qui, quindi seguite la nostra guida per stare al sicuro.

Taxi

Di solito ci sono molti taxi disponibili a Ibiza. Nella maggior parte delle città vedrete delle stazioni di taxi designate dove potrete prendere un taxi per la destinazione che avete scelto. In piena estate ci può essere una grande coda a volte, ma non siate tentati di saltare la fila a favore di un taxi "pirata". A volte gli autisti senza licenza si aggirano tra le code e offrono una corsa per una tariffa ridotta. Tuttavia, i taxi illegali sono poco sicuri, spesso non assicurati e molto illegali. Assicuratevi di attenervi ai taxi con licenza che sono chiaramente contrassegnati con la distintiva segnaletica verde e gialla.

Protezione solare

Una donna sdraiata su una sedia a sdraio con la schiena rivolta verso di noi e le mani in alto a mettere la crema solare. Mare di fronte e cielo blu chiaro Il look 'aragosta' non sta bene a nessuno! Le temperature possono salire vertiginosamente nei mesi estivi, quindi mettete in valigia molta crema solare, un cappello e una copertura per il sole di mezzogiorno. Soprattutto i bambini possono soffrire di colpi di calore o scottature, quindi cercate zone d'ombra intorno alla spiaggia o alla piscina, o noleggiate un ombrellone per proteggere la loro pelle delicata.

Oggetti di valore

Come detto in precedenza, i tassi di criminalità sono bassi sull'isola. Tuttavia, durante l'alta stagione ci sono spesso ladri opportunisti che possono prendere di mira spiagge affollate o ristoranti. Sii vigile e tieni i tuoi oggetti di valore al sicuro nella tua borsa. Un consiglio è quello di prendere una bottiglia vuota di crema solare, tagliarla a metà e usarla per tenere al sicuro chiavi, soldi e altri oggetti di valore mentre si è in giro.

Festeggia in modo sensato!

Essendo la capitale mondiale del clubbing, Ibiza è ricca di discoteche e beach club dove puoi lasciarti andare e ballare tutta la notte. Ma fate sempre attenzione a non esagerare, bevete acqua tra una bevanda alcolica e l'altra ed evitate qualsiasi sostanza illegale! I borseggiatori possono predare i frequentatori della festa che sembrano essere peggio di come sono, quindi tieni i tuoi soldi e gli oggetti di valore al sicuro nella tua borsa o nelle tue tasche.

Sicurezza in auto Se noleggiate un'auto, usate sempre una compagnia di noleggio rispettabile che avrà un'assicurazione adeguata e un'assistenza stradale in caso di bisogno. Dovrete portare con voi la vostra patente di carta e la patente per ogni guidatore. Non lasciate mai oggetti di valore in mostra nel vostro veicolo, e parcheggiate sempre negli spazi assegnati, comprando un biglietto di parcheggio se necessario, per evitare di essere rimossi. La Spagna ha leggi molto severe sulla guida in stato di ebbrezza, quindi assicurati di non indulgere troppo se sei il guidatore designato!

Soprattutto, rilassatevi e divertitevi, un po' di buon senso è tutto ciò di cui avete bisogno per far sì che la vostra vacanza a Ibiza fili liscia.